L’Associazione e i Vantaggi per i Soci

Convegno Mailn-Mill 7 Maggio 2016

Le Valli del Natisone contano oltre cento associazioni di volontariato. Si tratta di un numero notevole considerata la limitata estensione del territorio. Malgrado questa ricchezza, nel 2015 non esistevano altre associazioni che si occupassero di  ricerca, di innovazione e di sperimentazione di nuovi servizi per la salute e il benessere a vantaggio di residenti, escursionisti e turisti.

L’Associazione di volontariato Malin-Mill (“mulino” in natisoniano e in inglese) è stata fondata il 13 Luglio del 2015 da 12 soci (oggi i soci sono di più) per cercare di fare emergere i motivi per cui le Valli del Natisone sono diverse, a loro modo “uniche”.

I vantaggi riservati ai soci dell’Associazione Malin-Mill consistono nell’avere gratuitamente:

  1. la Mappa e la Guida “Spiaggia Diffusa 2016” in alta definizione, formato .PDF nelle versioni più aggiornate per scegliere la spiaggia più adatta alle proprie necessità (Valore stimato al pubblico: oltre 5 Euro)
  2. accesso al Museo della Salute Naturale “Casa Raccaro” per i soci e per i loro accompagnatori (max 5 persone) per due ingressi nell’anno solare. Valore: 3 Euro x 5 = 15 Euro x 2 = 30 Euro)
  3. accesso alle serate a tema con specialisti (medici, ricercatori, docenti universitari, ecc.) in Medicina complementare ospitate presso “Casa Raccaro”. Valore: oltre 10 Euro.
  4. pubblicazioni scientifiche realizzate dall’Associazione. Valore massimo: 50 Euro
  5. informazioni in anteprima sulle nuove scoperte in fatto di Medicina complementare.

L’area di interesse dell’Associazione comprende le Valli del Natisone, le Valli del Torre, Cividale e il Collio.

Il focus è posto sulla produttività delle iniziative, ossia sul rapporto tra l’entità dei risultati ottenuti e i costi sostenuti per ottenerli. Ad oggi (8 agosto 2016) l’Associazione Malin-Mill ha prodotto risultati il cui valore economico supera ampiamente il totale delle quote associative raccolte.

Può diventare socio dell’Associazione Malin-Mill chi dichiara di “amare le Valli del Natisone” ovvero le aree già menzionate in modo formale, è consapevole della loro unicità naturalistica, storica e culturale, concorda con la missione dell’Associazione, chiede di aderire all’Associazione, viene riconosciuto idoneo, versa la quota associativa (10 euro) e si impegna a partecipare alle iniziative in base alle proprie disponibilità di tempo e/o a controllarne l’operato in base ai principi di buona gestione e di produttività delle iniziative di cui al punto precedente.

Attraverso questo link puoi accedere ai primi servizi giornalistici e radiotelevisivi dedicati alla nostra “neonata” realtà.

Se sei interessato/a ottenere questi vantaggi e gratuità puoi chiedere informazioni su come associarti alla nostra InfoLine: ++39-348-0438-828.